Seguici su:

Settembre in Salento

Settembre in Salento, il mese ideale per godere a pieno delle meraviglie salentine

Mare e natura paradisiaci, borghi antichi tutti da scoprire, attività all’aperto e cibo da favola: questo e tanto altro è il Salento! Sono moltissimi i viaggiatori che scelgono di passare le vacanze nel mese di settembre in Salento, per godere a pieno della bellezza di questa terra che in questo periodo respira un pò di tranquillità dopo la calca estiva di turisti e visitatori che l’hanno affollata durante i mesi centrali di luglio ed agosto.                                                                                                       Quale miglior mese allora per passare le proprie vacanze in Salento se non settembre?

Tanti buoni motivi ed opportunità per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze a settembre in Salento

Relax, silenzio e tranquillità sono i punti forti della bassa stagione, che al contrario di quanto si pensi offre tantissime opportunità e permette di godere di esperienze uniche ed ancora più emozionanti di quelle che si potrebbero realizzare in piena estate in Salento.

Spiagge poco affollate e mare da favola

Uno dei primi motivi per il quale chiunque dovrebbe scegliere di passare settembre in Salento è la possibilità di godere di lunghe giornate al mare, su alcune delle più rinomate ed invidiate spiagge d’Italia. Niente più chiasso e spiagge affollate: la costa è ancora vivace e ricca di turisti curiosi provenienti da ogni dove, che si godono in tranquillità le proprie vacanze di fronte ad un mare cristallino e limpido, che non ha nulla da invidiare alle famose spiagge caraibiche.                                                                  In particolare, a settembre in Salento il mare è quasi sempre calmo e caldo, e le temperature rimangono miti e calde fino a settembre inoltrato: sono tantissimi i turisti e visitatori che continuano a fare il bagno in mare persino fino ad ottobre!

Esperienze favolose nella natura ed attività all’aria aperta indimenticabili

Gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta non potranno resistere al fascino della natura incontaminata che da sempre caratterizza quest’angolo del Sud Italia. Se avete scelto di passare le vostre vacanze a settembre in Salento, non potrete non portare con voi le vostre scarpe da trekking o la vostra bicicletta per fare una passeggiata ed una pedalata immersi nella macchia mediterranea o alla scoperta di importanti parchi naturali come il Parco Naturale di Porto Selvaggio, Torre Guaceto o il parco regionale Costa Otranto Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase, dove è possibile vivere un’esperienza unica tra uliveti ed alberi secolari ed avvistare alcune specie animali del posto, come ramarri, gheppi, aironi e tante altre,accompagnati da un leggero vento di tramontana (tipico del mese di settembre in Salento) che rende le proprie passeggiate ancor più piacevoli.

Borghi favolosi, festival culturali e sagre ricche di tradizione

Settembre in Salento è il mese ideale per visitare in tutta tranquillità alcuni dei borghi più belli d’Italia come Otranto, Presicce , Specchia, giusto per citare i più rinomati, che diventano facilmente raggiungibili grazie alle strade che in questo periodo sono meno affollate per via del minor traffico, e che sarà possibile quindi visitare da cima a fondo scoprendone angoli e bellezze nascoste.

A differenza di quanto si possa pensare, a settembre in Salento,le sagre ed i festival culturali che lo animano quasi ogni giorno d’estate sono tutt’altro che terminati. La pizzica e lo street food locale, continuano a far danzare e gustare tutto il sapore ed il ritmo salentino a suon di tamburello e di buon cibo anche a settembre! Gli amanti del Salento potranno vivere così fino in fondo lo spirito e la tradizione di questo angolo di terra, sentendolo sin dentro le proprie vene e lasciandosi trasportare dalle esperienze di cui potranno godere se sceglieranno di passare le proprie vacanze in Salento a settembre!

ULTIME NOTIZIE DAL
BLOG
Nei dintorni

AUTUNNO IN SALENTO

  Autunno in Salento: la giusta meta per passare un’esperienza indimenticabile anche fuori stagione! Il Salento accoglie da sempre migliaia di turisti che si spingono

Leggi Tutto »
Hotel La Collinetta
Contattaci su WhatsApp