Seguici su:

Estate 2021 in Salento: una nuova idea di vacanza

Estate è per molti sinonimo di vacanza! Quale miglior argomento da trattare in un periodo così difficile e stremante per tutti soprattutto da un punto di vista psicologico! Mesi di chiusure e lockdown hanno ridotto infatti all’estremo le nostre forze mentali e con l’arrivo dell’estate non vediamo finalmente l’ora di allontanare via tutti i pensieri cattivi e scacciare tutte le energie negative accumulate in questi mesi. Come per ogni bella stagione, anche per quest’estate 2021 il Salento si riconferma una delle mete più gettonate e prese di mira da italiani e stranieri.

Col suo fascino inconfondibile, la penisola salentina, si prepara ad accogliere chiunque sia pronto ad aprirle il cuore, permettendo così ad essa di regalare ai suoi visitatori emozioni uniche ed indimenticabili.

Paesaggi incantevoli e scorci antichi: visioni detox per l’anima 

Respirare aria pulita, fare lunghe passeggiate in riva al mare, godere di un tramonto mozzafiato in uno dei tantissimi punti paesaggistici salentini…questo e tanto altro ci si aspetta una volta giunti in questa terra meravigliosa. Per godersi la natura e le bellezze che il Salento ha da offrire, basterà semplicemente lasciarsi trasportare dall’atmosfera quasi magica di questi luoghi. Lunghe e verdi distese di uliveti e vigneti costeggiano la costa salentina…una costa che tanto ha da offrire da un punto di vista dei colori e profumi. Terra e marre formano qui un tutt’uno in grado di regalare emozioni uniche che rimarranno impresse nel cuore e l’anima di ogni visitatore! Perchè il Salento è così..ti entra dentro e ci resta per sempre!

Perchè scegliere il Salento come meta per l’estate 2021? 

Certamente il Salento non è Covid-free, ma con i giusti accorgimenti sarà possibile realizzare una vacanza tranquilla e potremmo quasi azzardare a dire “normale”, una vacanza senza paure e preoccupazioni, liberi di sentirci felici e lontani da pericoli invisibili. Il mare, la terra e la natura sono proprio i luoghi perfetti per godersi un pò di sano relax con i propri amici o con la propria famiglia.

Estate 2021 in Salento: la meta giusta per divertirsi in sicurezza

Il Salento si prospetta essere una delle mete più ambite anche per i giovani che desiderano divertirsi, ma rispettando sempre le regole anti contagio. Ormai da tempo nota per le serate in discoteca ed il divertimento, la punta del tacco d’Italia non si arrende, nonostante le ferite infertegli dalla pandemia e dai vari decreti imposti dal governo. La Puglia ed il Salento sono pronte a ripartire anche con le serate di divertimento e musica per i più giovani che potranno finalmente godere di un pò di sano divertimento e spensieratezza. Proprio a Gallipoli, nei primi giorni di giugno, si è tenuto un esperimento in una discoteca rinomata del posto, il Praja, per sperimentare la possibilità di una riapertura delle discoteche che permetta anche di discutere sulle modalità più giuste e sicure con cui farlo. L’idea è quella di creare discoteche Covid-free in cui si potrà ritornare a ballare ” come un tempo” , con mascherina ma senza distanziamento sociale, muniti di Green Pass o certificato di avvenuta guarigione.

L’estate 2021 sarà un’estate diversa rispetto alle altre..di certo, giovani, bambini o anziani..tutti sperimenteranno sentimenti diversi al pensiero di poter trascorrere finalmente una vacanza estiva con più tranquillità…e noi ci auguriamo che questo possa essere davvero un passo verso quella fatidica “normalità” che non vediamo l’ora di poter rivivere!

ULTIME NOTIZIE DAL
BLOG
Nei dintorni

AUTUNNO IN SALENTO

  Autunno in Salento: la giusta meta per passare un’esperienza indimenticabile anche fuori stagione! Il Salento accoglie da sempre migliaia di turisti che si spingono

Leggi Tutto »
Hotel La Collinetta
Contattaci su WhatsApp