Seguici su:

Marina Serra: la piscina naturale più bella del Salento

Ci troviamo nella bellissima terra del Salento, terra che da anni è diventata ormai bersaglio di ondate di turisti che la scelgono puntualmente per passare le loro vacanze in totale relax e all’insegna del mare e della natura che sono i punti di forza di questa terra da sempre!

Una bellissima località salentina che ogni amante del mare non dovrebbe farsi scappare e che dovrebbe assolutamente visitare è Marina Serra, una delle località marine più apprezzate dagli abitanti della zona per la facilità d’accesso al mare e per la meravigliosa scogliera bassa e rocciosa che la caratterizza ed in grado di dar vita a piscine naturali mozzafiato!

Piscine naturali, grotte ed anfratti incantevoli a Marina Serra

Marina Serra è una piccola frazione del comune salentino di Tricase, che si affaccia sul Mar Adriatico ed è poco distante da località più rinomate e conosciute come Santa Maria di Leuca, Otranto  e Santa Cesarea Terme. Ciò che la rende famosa è la stupenda piscina naturale, plasmatasi a seguito della forza e a causa dell’erosione dell’acqua marina contro la roccia, che con il passare del tempo è riuscita a creare una vera e propria opera d’arte! Fare il bagno in questa piscina naturale è rigenerante per i nostri sensi: l’acqua pura e cristallina della piscina la rendono uno dei luoghi più affascinanti del Salento, ed essa si rivela essere il luogo perfetto per portare i vostri figli al mare, dal momento che i piccoli potranno sguazzare in tutta sicurezza nella piscina senza che voi stiate continuamente a controllarli e godendovi così anche voi un po’ di sano relax!  La costa di Marina Serra, nasconde inoltre tantissime calette di accesso al mare, e diverse cavità naturali che vi lasceranno a bocca aperta…tra queste la Grotta Matrona, raggiungibile a nuoto o in barca, in cui rimarrete incantati dai giochi di luce e i riflessi creati dall’acqua la cui luce si riverbera sulle pareti della grotta, regalandovi un’esperienza indimenticabile!

Passeggiate indimenticabili tra Canale del Rio e Torre Palane

Gli amanti del trekking o delle camminate all’aperto ed all’aria pulita saranno contenti di apprendere che Marina Serra è dotata di un piccolo lungomare che permette di ammirare ogni suo angolo in tutta la sua bellezza! Canale del Rio è una delle insenature più belle del luogo, con una costa alta e rocciosa, ricoperta dai colori della macchia mediterranea e che si getta a strapiombo sul mare, regalando un panorama fantastico ed a prova di post Instagram!  Un altro luogo in cui potreste imbattervi nel corso della vostra passeggiata è Torre Palane; un’antica torre difensiva che serviva ad avvistare i nemici provenienti dal mare e a difendere il territorio dalle invasioni dei popoli stranieri. Dalla forma tronco piramidale la torre, che si erge su di un monte ed è alta circa 15 m, comunica a nord con la torre del porto di Tricase ed a sud con Torre Nasparo, un’altra affascinante torre che sicuramente noterete durante la vostra visita in Salento!

Se volete trascorrere un giorno in totale calma e relax, Marina Serra sarà la vostra oasi di pace che non deve assolutamente mancare nella vostra lista futura delle mete estive in previsione per i prossimi mesi!

ULTIME NOTIZIE DAL
BLOG
Hotel La Collinetta
Contattaci su WhatsApp