Tra le mete estive più gettonate per le vacanze estive c’è il Salento, con le sue coste a strapiombo che si gettano nel blu del mare profondo e le spiagge dall’acqua limpida e cristallina che da sempre attirano turisti provenienti da tutto il mondo per la loro incantevole bellezza! Proprio a proposito di spiagge caraibiche e luoghi incantevoli, oggi vi presentiamo una delle spiagge salentine più famose e dotata di tutte le comodità anche per i viaggiatori più esigenti: Lido Marini!
Lido Marini è una località balneare del Basso Salento appartenente al comune di Ugento, che si affaccia sullo Ionio e vanta una posizione quasi centrale tra alcune delle più rinomate località salentine come Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Questa località balneare è molto conosciuta dagli abitanti della zona e dai turisti che ogni anno vi fanno ritorno, per la limpidezza delle sue acque e le spiagge che oltre ad essere super pulite sono anche attrezzate di tanti stabilimenti balneari che forniscono moltissimi servizi come il noleggio di lettini ed ombrelloni a prezzi super vantaggiosi, oltre a bar e ristoranti dove gustare le prelibatezze del luogo a due passi dal mare! Al calar del giorno i lidi balneari si trasformano in lounge bar e discoteche a cielo aperto dove passare le vostre notti con i vostri amici a ballare sulla spiaggia e vivere così un’esperienza indimenticabile!
Per gli amanti della natura e dello sport, un giorno a Lido Marini offre la possibilità di praticare innumerevoli attività all’aria aperta, come passeggiate, il trekking o la corsa godendosi al massimo il tempo libero delle loro vacanze! La bellezza dei fondali e delle specie marine che popolano il mare cristallino del Salento, la rendono – tra le altre cose – una meta gettonata per gli amanti del mare e dello snorkeling.
Come arrivare
Se vi state chiedendo come arrivare a Lido Marini, non preoccupatevi! Arriverete in un batter d’occhio percorrendo l’autostrada A14 fino a Bari, proseguite poi per Brindisi ed ancora più sud verso Lecce, dove imboccherete la tangenziale ovest in direzione Gallipoli, ed infine giunti a Presicce seguire le indicazioni che vi porteranno a Lido Marini. Potrete raggiungere la località balneare anche in autobus, grazie al servizio “Salentoinbus” che collega il capoluogo ai diversi centri turistici del Salento!
Se siete in vacanza in Salento, val la pena inserire in agenda un salto a Lido Marini, non ve ne pentirete!