L’alta stagione ed il mese d’agosto non sono un problema per i vacanzieri più coraggiosi, pronti a sfidare code interminabili in autostrada sotto il sole cocente dell’estate, pur di giungere alla meta dei loro sogni: il Salento!
La terra salentina, nel pieno della stagione estiva, diviene un vero e proprio tripudio di colori, sapori, feste e tradizioni. E’ proprio l’estate che incarna l’anima di questa terra, una terra calda come il cuore della gente del luogo, pronta ad accogliere chiunque con calore e gentilezza rendendo il soggiorno in Salento ancora più piacevole. Fare le vacanze in agosto nel Salento, non sarà un problema se amate il divertimento e volete realizzare un vero e proprio tour dei borghi e delle città più belle che in agosto si riempiono di gente proveniente da ogni angolo del mondo curiosa di visitare le bellezze nascoste del Salento!
Agosto nel Salento: visita i borghi e le città simbolo del Salento
Come non amare il Salento? Spiagge e coste a strapiombo sul mare sono il suo vero e proprio marchio di fabbrica: le coste salentine sono tra le più belle dell’Italia e danno la possibilità di godere di panorami mozzafiato: è d’obbligo per chi sceglie il Salento ad agosto come meta delle proprie vacanze, un tuffo nel blu cristallino delle acque del mare che qui brilla di luce propria. Otranto,Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Castro,e Santa Cesarea Terme sono le città costiere che non possono mancare nelle mete previste da ogni viaggiatore super organizzato e che ama non perdere tempo durante la propria vacanza, ma punta a visitare i posti più emblematici di quest’incantevole terra. Ognuna di queste città è diversa e bella a modo suo: Otranto e Castro, sono le 2 perle dell’Adriatico, piccoli borghi che si affacciano sul mare, con stradine strette e piccole dove si ha la possibilità di assaggiare i piatti tipici salentini e fare una passeggiata tra le bellezze architettoniche ed il centro storico di questi borghi; Gallipoli, Santa Cesarea Terme e Leuca, invece sono le città per eccellenza della movida salentina, dove passeggiare con la propria famiglia in riva al mare o divertirsi con gli amici a ritmo di musica sotto una notte stellata in spiaggia o in locali notturni con alcuni dei dj più famosi al mondo!
Anche l’entroterra salentino sarà in grado di lasciare a bocca aperta, ogni visitatore che sceglierà di passare le proprie vacanze in agosto nel Salento! Agosto è il mese perfetto per visitare Lecce, Maglie,Galatina e tutti piccoli paesini che compongono l’entroterra del Salento,che durante la stagione estiva si colora di eventi, feste gastronomiche, e concerti di musica popolare di ogni tipo dove sarà possibile gustare un bicchiere di vino e lasciarsi trasportare dal ritmo incalzante della pizzica salentina alla quale sarà impossibile resistere!
Agosto nel Salento: cibo, relax e divertimento a basso prezzo!
Scegliere di passare le vacanze nel periodo di agosto in Salento risulta estremamente vantaggioso non soltanto per la quantità di cose e visite che si possono fare in questo posto stupendo che in questo periodo diventa una vera esplosione di vita , ma in particolare perché chiunque rimarrà estasiato dal calore e dall’accoglienza della gente del luogo, e dal poter godere di milioni di opportunità a prezzi bassissimi: fare una scorpacciata di pesce in riva al mare, pagando un prezzo molto modesto non è un evento raro…anzi, sarà inoltre possibile accedere a mostre ed a feste tipiche della tradizione, come le sagre, che solitamente variano da paese a paese, assaggiando alcuni dei piatti salentini più prelibati a soli pochi euro!