Seguici su:

5 motivi per organizzare le tue vacanze in Salento a settembre

I motivi per cui organizzare le tue vacanze in Salento in bassa stagione, in particolare a Settembre, sono molteplici. Non a caso, in settembre, le stradine del Salento si riempiono di tedeschi, americani o nostalgici italiani che magari hanno posticipato le ferie alle ultime settimane della stagione estiva.

Ma quali sono i motivi principali per cui scegliere di prenotare in questo periodo così particolare?

 

Per il clima

A settembre, il Salento si trasforma in una zona con un clima particolarmente piacevole. Spazzato via lo scirocco, solitamente soffia un delicato vento di tramontana che permette di godersi il relax senza combattere con il disagio portato dal caldo rovente che solitamente si trova in luglio ed in agosto. Anche il mare viene avvantaggiato da questo vento, divenendo incredibilmente calmo, con i fondali più limpidi e affascinanti.

Per la tranquillità

Il minore afflusso di gente, il rallentamento dei frenetici ritmi sulle spiagge, il minor rumore di sottofondo. Tutti dati di fatto che caratterizzano la tarda estate salentina e che permettono di apprezzare con serenità le spiagge che caratterizzano questo lembo di terra. Oltre a questo, il ridotto traffico nelle strade permette di spostarsi con più facilità e quindi di scegliere ogni giorno un lido diverso, una spiaggia diversa, un angolino deserto incrociato per caso durante un giro sulla litoranea. In agosto è impensabile mettersi per le strade se si vuole evitare il traffico del rientro e lo è ancor di più pensare di trovare angolini deserti dove la pace regna sovrana.

Per il cibo

A settembre è più facile trovare un tavolo nel ristorante preferito oppure scegliere, passando, di fermarsi in quella trattoria tanto carina e affascinante, da cui esce il profumo di pesce. Ed è più facile anche spingersi nell’entroterra alla scoperta delle masserie o agriturismi dove il sapore delle tradizioni è più intenso.

Per i borghi

Settembre, con le sue temperature dolci , è il mese ideale per lanciarsi nell’avventura della scoperta dei tanti borghi presenti sul territorio. Le possibilità sono numerosissime: nei pressi delle “Maldive del Salento”, per esempio, troviamo Salve, Morciano, Barbarano, etc, tutti con dei bellissimi centri storici e con un patrimonio naturale ed architettonico di notevole bellezza.

Per i prezzi

Oltre a tutti gli aspetti estetici e organizzativi, vi è anche l’aspetto economico. Non è un segreto che, nel mese di settembre, i prezzi delle strutture ricettivi sono notevolmente più bassi.

 

Questi motivi ti hanno convinto? E allora che aspetti? Prepara le valige e prenota una vacanza nel nostro Hotel. Per info, clicca qui.

ULTIME NOTIZIE DAL
BLOG
Hotel La Collinetta
Contattaci su WhatsApp