Aspettando L’estate 2022

VOGLIA DI VACANZE

Vorresti perderti tutto questo?

ESTATE 2022 A TORRE VADO, NEL CUORE DEL SALENTO

Torre Vado è una piccola marina, facente capo al Comune di Morciano di Leuca, adagiata sul dolce pendio di una serie di piccole colline che si tuffano nel mare Ionio, nel tratto di costa tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.

La costa è bassa, a tratti rocciosa ma per la maggior parte caratterizzata da chilometriche sabbie finissime e dorate che fanno da cornice ad un’acqua limpida e cristallina, conosciute come “le Maldive del Salento”.

Tutto intorno è un tripudio di vegetazione mediterranea, dai colori vividi e dai profumi intensi, in netto contrasto coi colori della terra rossa e col bianco della calce.

Torre Vado è situata in posizione strategica per godere anche delle bellezze artistico-architettoniche che la storia ci ha lasciato in eredità: dai borghi immediatamente circostanti fino alla città di Lecce, la “Firenze del Sud”, dove il barocco esplode in tutto il suo splendore, raggiungibile in meno di un’ora.

Il tutto si accompagna ad una cucina tradizionale con specialità marine, accuratamente preparate per soddisfare al meglio i gusti della clientela che potrà contare anche su un’ ampia scelta di vini locali.
Naturalmente per quante belle parole si possano spendere nel tentativo di illustrare la natura incontaminata che ci circonda, lo splendido mare dal quale è lambita, l’ area salubre è pura, esse non riusciranno ad esprimere a fondo i risultati di questa naturale miscela, i cui sapori potrete gustare personalmente.

FATTI UN REGALO, VIENI IN VACANZA A TORRE VADO

Spiaggia, relax, sole
e buona cucina