nei dintorni della struttura

Attrazioni Salentine

LE MALDIVE DEL SALENTO: PESCOLUSE

E’ nel profondo sud della puglia, nelle vicinanze di S.Maria di Leuca, laddove i due mari si incontrano, che troverete un paesaggio ammaliante e una varietà di colori brillanti e cristallini. Stiamo parlando delle notissime Maldive del Salento: spiaggia bianca e sottilissima, acque limpide, dune di sabbia e gigli di mare sono alcuni dei motivi per cui un viaggio in Puglia non può esulare questa destinazione.



PESCOLUSE


Marina di Salve, Pescoluse sorge sul litorale ionico della costa pugliese, a pochi km da S. Maria di Leuca e ad una sessantina dal capoluogo di provincia: Lecce.
È una località balneare caratterizzata da una costa bassa e sabbiosa, incorniciata da queste colline di sabbia, le cosiddette dune, che negli ultimi anni ha avuto un grande boom sia a livello urbanistico che a livello turistico-demografico.
Inizialmente Pescoluse si limitava a sette strade parallele, agglomerate a poca distanza dal mare, per lo più residenze estive dei cittadini della vicina Salve. Da qualche anno ha avuto una spinta economico-turistica e notoria che ha portato ad un grande ampliamento degli immobili ricadenti sul suo territorio e, inoltre, a diversi interventi e progetti amministrativi per la riqualificazione del lungo mare. A livello turistico-demografico, Pescoluse ha avuto un boom di presenze negli ultimi anni: tra il 2014 e il 2019 si son contate oltre 35.000 presenze sui suoi 5 km di costa.

LE MALDIVE DEL SALENTO


E la spiaggia bianca, insieme all’acqua limpida e trasparente, fa sembrare di essere veramente alle Maldive. Ecco il perché le spiagge di Pescoluse sono conosciute come le Maldive del Salento, con tanto di Lido Balneare con lo stesso nome. In questo tratto di spiaggia, il Mar Ionio regala il meglio di se: la sabbia è sottilissima, di colore bianco grazie alle sue origini coralline; il mare è cristallino, grazie alla sua favorevole posizione, avvantaggiata rispetto ad altre spiagge, anche limitrofe. Il tutto circondato da dune di sabbia e da capanne di paglia, i lidi, che vi permetteranno di usufruire di veri e propri lettini, ampi e comodi. Non mancano anche i tratti di spiaggia libera, dove poter trascorrere giornate al mare in tutta semplicità e con uno stile più spartano.
I periodi migliori per poter godere di queste bellezze sono il mese di Giugno ed il mese di Settembre. Non che gli altri mesi non siano belli, ma la folla del turismo di massa rende il tutto meno rilassante e tranquillo.
Nelle vicinanze della spiaggia, ci sono minimarket, bar, ristoranti, il lungomare con le giostre per bambini mentre per gli altri servizi, basterà spostarsi nella vicina Salve.
Molti di questi lidi, la sera si trasformano in locali notturni dove la movida non manca, per quel target giovanile che ama la vita mondana e notturna. Altrimenti una passeggiata sul lungomare della vicina Torre Vado oppure una delle numerose feste patronali o sagre di paese, nei territori limitrofi.
Esistono dunque tante ragioni per scegliere di venire in vacanza nelle famose Maldive del Salento. Per maggiori info e un preventivo, clicca qui.

©2019 Hotel La Collinetta - Antica Liama S.r.l. - Via Scalelle, 56 73040 Morciano di Leuca (Torre Vado) P.I.: 04491450757
hotel@collinetta.it - Tel. +39.0833.712180 - Mobile:+39.338.4407019

Designed By Innovamind

Search

Chiama l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Contatta l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Chiedi informazioni dirette all'hotel La Collinetta di Torre Vado