nei dintorni della struttura

Attrazioni Salentine

LE MALDIVE DEL SALENTO: PESCOLUSE

Pescoluse: da piccolo borgo marino a località balneare top!

Pescoluse fino a qualche anno fa era una piccola marina, composta da sette strade e poche case, per lo più residenze estive degli abitanti di Salve, il comune a cui fa capo. Si è sempre contraddistinta per la sua costa bassa e sabbiosa, dall'accesso comodo, ma solo negli ultimi anni ha avuto un boom sia a livello urbanistico che a livello turistico-demografico. La grande spinta economica-turistica ha fatto si che - come una reazione a catena - aumentassero sia la sua notorietà sia il numero di immobili ricadenti nel territorio. Un aumento esponenziale del turismo estivo ha, di conseguenza, richiesto anche un ammodernamento della località che, con una serie di interventi e progetti, ha visto una riqualificazione del lungo mare, lavori per la viabilità e l'offerta di maggiori servizi, dai più essenziali a quelli più prestigiosi.

La crescita tra il 2014 e il 2019 è stata esponenziale (35.000 presenze, su soli 5 km di costa!) , grazie anche ad un lavoro di branding e alla spinta sulla nuova denominazione: le Maldive del Salento.

Le Maldive del Salento

La località di Pescoluse ormai è conosciuta come le Maldive del Salento, con tanto di lido balneare che porta il nome e che, probabilmente, ha dato il via ad un imponente cambiamento di visione del turismo in Salento.


In questo tratto di spiaggia, il Mar Ionio regala il meglio di se: la sabbia è sottilissima, di colore bianco grazie alle sue origini coralline; il mare è cristallino, grazie alla sua favorevole posizione, avvantaggiata rispetto ad altre spiagge, anche limitrofe. Il tutto circondato da dune di sabbia e da capanne di paglia, i lidi, che vi permetteranno di usufruire di veri e propri lettini, ampi e comodi. Non mancano anche i tratti di spiaggia libera, dove poter trascorrere giornate al mare in tutta semplicità e con uno stile più spartano.
I periodi migliori per poter godere di queste bellezze sono il mese di Giugno ed il mese di Settembre. Non che gli altri mesi non siano belli, ma la folla del turismo di massa rende il tutto meno rilassante e tranquillo.
Nelle vicinanze della spiaggia, ci sono minimarket, bar, ristoranti, il lungomare con le giostre per bambini mentre per gli altri servizi, basterà spostarsi nella vicina Salve.
Molti di questi lidi, la sera si trasformano in locali notturni dove la movida non manca, per quel target giovanile che ama la vita mondana e notturna. Altrimenti, si può optare per una passeggiata sul lungomare della vicina Torre Vado oppure una delle numerose feste patronali o sagre di paese, nei territori limitrofi.

E tu, cosa aspetti a chiedere un preventivo per le tue vacanze nelle "Maldive del Salento"?

Search

Chiama l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Contatta l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Chiedi informazioni dirette all'hotel La Collinetta di Torre Vado