nei dintorni della struttura

Attrazioni Salentine

AUTUNNO IN SALENTO

Chi l'ha detto che il Salento è bello solo d'estate?!

La percezione che solitamente si ha quando si arriva in Salento è quella di essere giunti in una terra che sembra essere rimasta immutata nel tempo. I paesini con le loro case bianche sembrano risorgere improvvisamente da un passato lontano, abbracciati da distese immense di uliveti e campagne, che li avvolgono con il loro silenzio e la loro bellezza. Il mare, che garantisce anche in autunno un clima mite e caldo, si respira nell'entroterra anche senza vederlo: possiamo davvero dire che Salento, terra e mare sono un tutt'uno!

Una delle stagioni in cui è possibile vivere a pieno il Salento è sicuramente l'autunno: nel periodo autunnale infatti si può respirare il Salento bucolico e rurale, che da sempre affascina i turisti di tutto il mondo..quel Salento che dopo un'estate rovente torna a concedersi un attimo di tregua, rallentando il suo ritmo da sempre calmo e silenzioso.

Tra le attività più entusiasmanti da praticare in autunno in Salento ci sono di certo lunghe passeggiate tra le campagne e gli uliveti secolari per respirare un pò d'aria pulita e sentirsi un tutt'uno con la natura che qui rigogliosa esplode in giochi di colori e profumi, tra piante caratteristiche della macchia mediterranea ed insolite specie di fauna che bisogna essere molto fortunati ad incontrare e scovare!

Gi amanti del mare e dello sport, troveranno invece vaste spiagge deserte, dove praticare footing, equitazione e yoga, godendosi tramonti da favola e facendosi accarezzare dalla brezza marina del vento di scirocco che soffia forte durante i mesi autunnali in Salento..e perchè no, i più coraggiosi potranno sfruttare i giorni più assolati per fare un bagno rigenerante in uno dei mari più belli e cristallini d'Italia, che mantiene la sua temperatura mite anche in autunno.

Architettura, buona cucina e borghi tutti da scoprire durante l'autunno in Salento

La cucina non va mai in vacanza! Anche in autunno è possibile assaggiare in Salento, alcune delle specialità salentine che sono ormai conosciute anche oltreoceano..per dirne qualcuna: il pasticciotto ed il rustico leccese, le pittule, la pasta fatta in casa, lo spumone ecc...dal salato al dolce, ogni occasione è buona in Salento per emozionare il proprio palato!

Se amate esplorare invece la storia e le tradizioni dei luoghi in cui vi recate a far visita, è imprescindibile qui una visita in alcune delle città più caratteristiche del Salento, che in autunno si svelano in tutta la loro bellezza e naturalezza come Santa Maria di Leuca, Otranto, e Castro, sempre accarezzate dal mare e dalla sua dolce brezza, fin nell'entroterra con Lecce, Galatina e Maglie in cui il barocco e la pietra leccese esplodono in giochi architettonici e di luce degni dei più grandi maestri d'arte!

Search

Chiama l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Contatta l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Chiedi informazioni dirette all'hotel La Collinetta di Torre Vado