nei dintorni della struttura

Attrazioni Salentine

Il Salento, la terra bagnata dai due mari, è una vera e propria perla del Mediterraneo. Coste ricche di vegetazione e punteggiate del giallo delle ginestre selvatiche, cadono a strapiombo sul mare, alternandosi a spiagge da sogno e calette silenziose e nascoste dove è possibile vivere un sogno ad occhi aperti.

Ciò che è certo, è che questa terra non si fa mancare nulla! Avete mai sentito parlare di un luogo chiamato Porto Badisco?                                                                           

Se non lo avete mai sentito, tenetelo bene a mente perché stiamo parlando di una delle località balneari più belle del Salento che vale la pena visitare tra un bagno nel mare delle Maldive del Salento e l'altro.

Tutti coloro che almeno una volta nella loro vita sono stati, nella bellissima terra del Salento, sono rimasti certamente colpiti, nel corso della loro esplorazione, oltre che dagli sterminati paesaggi naturali, e dalla brezza marina che accarezza in ogni stagione la penisola salentina, anche dalle imponenti e maestose torri costiere e di avvistamento, che si snodano lungo le coste dell’estremo sud della Puglia, contribuendo ad arricchire non solo il paesaggio salentino, ma il patrimonio artistico,architettonico e storico di questa meravigliosa terra!  

Che il Salento sia ricco di località bellissime è ormai noto a tutti. Ma tra queste, quella che spicca di più, per la sua posizione peculiare, è Santa Maria di Leuca, una località che sorge laddove il Mar Ionio si tuffa nel Mar Adriatico.

Il fatto che abbia il mare sia ad est che ad ovest, rappresenta la prima peculiarità: tutto ciò, infatti, ci consente di godere di affascinanti albe e di spettacolari tramonti.

C’è chi pensa che il Salento sia una meta esclusiva per le vacanze estive, grazie alla bellezza del suo mare e delle sue spiagge. Ma in realtà il Salento non è solo mare cristallino e splendide spiagge e sa donare infinite emozioni anche in altre stagioni.

In primavera, per esempio, il Salento offre uno spettacolo bellissimo per i panorami dai colori vivaci, per i profumi che la natura ci regala e per il clima che ci proietta già verso l’estate.

Search

Chiama l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Contatta l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Chiedi informazioni dirette all'hotel La Collinetta di Torre Vado