nei dintorni della struttura

Attrazioni Salentine

Che il Salento sia ricco di località bellissime è ormai noto a tutti. Ma tra queste, quella che spicca di più, per la sua posizione peculiare, è Santa Maria di Leuca, una località che sorge laddove il Mar Ionio si tuffa nel Mar Adriatico.

Il fatto che abbia il mare sia ad est che ad ovest, rappresenta la prima peculiarità: tutto ciò, infatti, ci consente di godere di affascinanti albe e di spettacolari tramonti.

C’è chi pensa che il Salento sia una meta esclusiva per le vacanze estive, grazie alla bellezza del suo mare e delle sue spiagge. Ma in realtà il Salento non è solo mare cristallino e splendide spiagge e sa donare infinite emozioni anche in altre stagioni.

In primavera, per esempio, il Salento offre uno spettacolo bellissimo per i panorami dai colori vivaci, per i profumi che la natura ci regala e per il clima che ci proietta già verso l’estate.

A pochi chilometri dal Santuario di S. Maria di Leuca “De finibus Terrae”, proseguendo lungo la costa adriatica in direzione Otranto, insiste una bellissima insenatura, una sorta di fiordo a picco sul mare: stiamo parlando del Ciolo, nel territorio di Gagliano del Capo.

Search

Chiama l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Contatta l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Chiedi informazioni dirette all'hotel La Collinetta di Torre Vado