Salento non solo Lu Mare , Lu Sule e Lu Ientu

Eventi

Capodanno a Otranto: l’alba dei popoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E mentre il Natale in Salento prende il via, con i suoi presepi viventi e non, con i villaggi di Natale e le tante manifestazioni, Otranto si prepara al suo consueto appuntamento con “l’alba dei popoli”.

Giunta alla sua ventesima edizione, è un evento che raggruppa musica, ambiente, spettacoli, cultura e arte, attirando i turisti e gli abitanti dei limitrofi nell’antico Borgo. Otranto, nota come il paese più a est d’Italia, è la prima località a vedere il sole al mattino. Il concertone del 31 Dicembre è solo il culmine di una serie di eventi che già dai primi del mese anima il borgo.

In quest’occasione la piazza si trasforma in un locale sotto le stelle: dj, animazione a cura di Radio 105, tanti giochi musicali e divertentismo e – per finire – i fuochi pirotecnici a mezzanotte.

Da sempre, questa manifestazione ha saputo attirare numerosi turisti, sia per la caratteristica “prima alba” ma anche per la varietà e per la notorietà degli ospiti che si sono susseguiti nel corso di questo ventennio: Max Gazzè, Pino Daniele, i fratelli Bennato, Battiato, la Mannoia, Vinicio Capossela, Venditti e tanti altri.

Il tutto organizzato dal previdente e lungimirante Comune di Otranto che ha portato così il Salento tra i desideri dei turisti, anche durante la stagione in cui il mare non è la prima attrattiva.

Search

Chiama l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Contatta l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Chiedi informazioni dirette all'hotel La Collinetta di Torre Vado