nei dintorni della struttura

Attrazioni Salentine

Settembre in Salento, il mese ideale per godere a pieno delle meraviglie salentine

Mare e natura paradisiaci, borghi antichi tutti da scoprire, attività all'aperto e cibo da favola: questo e tanto altro è il Salento! Sono moltissimi i viaggiatori che scelgono di passare le vacanze nel mese di settembre in Salento, per godere a pieno della bellezza di questa terra che in questo periodo respira un pò di tranquillità dopo la calca estiva di turisti e visitatori che l'hanno affollata durante i mesi centrali di luglio ed agosto.                                                                                                       Quale miglior mese allora per passare le proprie vacanze in Salento se non settembre? 

Le masserie nel Salento: gioielli architettonici nel cuore della campagna pugliese

Ad un passo dal mare ed immerse negli sterminati uliveti della campagna salentina, le masserie sono assieme alle pajare ed i trulli, tipiche costruzioni architettoniche che da sempre caratterizzano il paesaggio della campagna salentina e pugliese, costituendo un vero e proprio simbolo dell'autenticità e della tradizione che da sempre caratterizzano il Salento. Presente e passato si intrecciano nelle masserie salentine, dove è possibile respirare i profumi e i sapori più autentici di una terra che ancora oggi assume le sembianze di un paradiso immutato.

All’estrema punta del tacco dello stivale, tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli, è possibile ammirare l’incantevole Torre Vado, marina del piccolo comune di Morciano di Leuca, località balneare tra le più rinomate nel Salento, per le sue acque cristalline e le sterminate spiagge che permettono di godere di panorami  mozzafiato. Torre Vado nasconde però un tesoro naturale che è possibile scovare solo con un occhio attento e che solo in pochi conoscono: le sorgenti di Torre Vado!

L’alta stagione ed il mese d’agosto non sono un problema per i vacanzieri più coraggiosi, pronti a sfidare code interminabili in autostrada sotto il sole cocente dell’estate, pur di giungere alla meta dei loro sogni: il Salento!

La terra salentina, nel pieno della stagione estiva, diviene un vero e proprio tripudio di colori, sapori, feste e tradizioni. E’ proprio l’estate che incarna l’anima di questa terra, una terra calda come il cuore della gente del luogo, pronta ad accogliere chiunque con calore e gentilezza rendendo il soggiorno in Salento ancora più piacevole. Fare le vacanze in agosto nel Salento, non sarà un problema se amate il divertimento e volete realizzare un vero e proprio tour dei borghi e delle città più belle che in agosto si riempiono di gente proveniente da ogni angolo del mondo curiosa di visitare le bellezze nascoste del Salento!

Lì,dove gli ulivi secolari affondano le loro radici nella terra rossa ed aprono le loro chiome maestose e color argento al cielo azzurro, proprio lì, in Salento, terra di sole cocente e mare cristallino, è impossibile non notare, man mano che si procede sempre più a sud verso il tacco dello stivale, tipiche costruzioni in pietra, dalle origini molto antiche, che assieme ai muretti a secco e gli ulivi secolari sono il simbolo del Salento in tutto il mondo: le pajare salentine!

Search

Chiama l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Contatta l'hotel La Collinetta di Torre Vado
Chiedi informazioni dirette all'hotel La Collinetta di Torre Vado