Seguici su:

Ancora Bandiera Verde per Pescoluse

Anche quest’anno Pescoluse riceve il riconoscimento della Bandiera Verde dei pediatri, come spiaggia a misura di bambino e servizi apprezzati dalle famiglie.

Cosa significa spiaggia bandiera verde?

Una spiaggia bandiera verde, oltre ad aver soddisfatto quei requisiti di pulizia, messa in sicurezza e balneabilità, deve necessariamente avere strutture in grado di ospitare i bambini e delle qualità che la rendono adatta alla loro fruizione.

Quindi, la località che si candida a ricevere la bandiera verde deve essere caratterizzata innanzitutto dalla spiaggia di sabbia e non di sassi, il mare deve essere limpido e non profondo e avere, nelle immediate vicinanze, le strutture per la cura del bambino, dal cambio pannolino all’assistenza medica.

L’iniziativa nasce per mano del prof. Italo Farmetani dell’Università di Malta che, grazie alla collaborazione di alcune centinaia di pediatri – dislocati in tutto il mondo – va ad individuare le spiagge meritevoli della Bandiera Verde.

Ed insieme ad altre 143, in questo 2020, la spiaggia di Pescoluse è una di quelle.

L’intento è quello di aiutare le famiglie a scegliere il posto migliore per trascorrere le proprie vacanze.

Quindi un caloroso benvenute a tutte quelle famiglie e a quei bambini che sceglieranno il nostro mare, per godersi le meritate vacanze, in totale sicurezza e relax.

ULTIME NOTIZIE DAL
BLOG
Vacanze in Salento
Nei dintorni

Agosto nel Salento

L’alta stagione ed il mese d’agosto non sono un problema per i vacanzieri più coraggiosi, pronti a sfidare code interminabili in autostrada sotto il sole

Leggi Tutto »
Hotel La Collinetta
Contattaci su WhatsApp